PACCHERI CON BOTTARGA E GAMBERI

Oggi una ricetta speciale che ho avuto modo di cucinare qualche giorno fa.
Il mio fidanzato era da un pò che continuava a ripetermi di voler mangiare la bottarga, io non l'avevo mai cucinata e sinceramente ero un pò timorosa e invece...provate per credere...un successone!!! E questo piatto, oltre ad essere facilissimo, è velocissimo!!!

INGREDIENTI (per 2 persone):

- 200 gr di paccheri;
- olio di oliva;
- 20 gr di capperi;
- 100gr di pomodorini datterini;
- 5 foglie di basilico;
- 20 gr di bottarga di muggine grattugiata;
- 100 gr di gamberi sgusciati congelati.

PROCEDIMENTO:

Cuocere la pasta in acqua salata.
Mentre la pasta cuoce, in una padella antiaderente riscaldare l'olioe rosolarvi la bottarga. Aggiungere i capperi, i pomodorini datterini (tagliati a dadini), il basilico tagliati a pezzettoni ed i gamberi (io ho usato quelli congelati, li ho lasciati qualche minuto nell'acqua calda). Unire la pasta, spadellare e servire subito.

GOOD MEAL WITH KITCHEN DEAL!!!

Giusy

Nessun commento:

Posta un commento