COUS COUS CON VERDURE

Amo il cous cous, lo mangerei tutti i giorni!
Oggi vi propongo un cous cous vegetariano, che se non si finisce può essere conservato in frigorifero e mangiarlo il giorno dopo, anche freddo.

INGREDIENTI PER 4/5 PERSONE:

per il cous cous:
2bicchieri di acqua
2 bicchieri di cous cous
1 cucchiaino di sale
2 cucchiai di olio
1 noce di burro

per il contorno:
1 spicchio d'aglio
2 zucchine
1 melanzana
1 peperone
200 gr di pomodorini
olio
sale
qualche foglia di basilico


PREPARAZIONE:

Lavate tutte le verdure e tagliatele tutte a cubetti ( attenti a togliere le parti bianche interne del peperone). Ricoprite le melanzane di sale e lasciatele riposare per15 minuti,poi risciacquate e asciugate.

Prendete una padella molto capiente, fate soffriggere lo spicchio d'aglio, poi aggiungete le melanzane, i peperoni e fate cuocere per 10 minuti circa, aggiungendo di tanto in tanto un pò di acqua . Aggiungete poi le zucchine e continuate a cuocere il tutto per altri 20 minuti. Aggiungete infine i pomodorini e cuocete per altri 10 minuti. Salate il tutto.

Preparate il cous cous: Prendete una padella e fate bollire i 2 bicchieri di acqua, poi aggiungeteci il sale, l'olio e infine il cous cous. Spegnete il fuoco, coprite con il coperchio e lasciate riposare per 5 minuti. Aggiungete poi 1 noce di burro e sgranate il cous cous con una forchetta.

Rovesciate il cous cous nella padella piena di verdure e cuocete il tutto per altri 5 minuti a fuoco vivo mescolando continuamente e aggiungendo un filo d'olio.

Servite decorando i piatti con qualche foglia di basilico.

GOOD MEAL WITH KITCHEN DEAL!!!

Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento