FIORE DI FRAGOLE PER LA MIA SORELLONA!

Questa torta l'ho preparata il 23 Aprile, il giorno del compleanno di mia sorella....E' stato un esperimento...e ho seguito la ricetta del libro che mi hanno regalato al mio compleanno, e ci ho apportato come al solito qualche piccola modifica.E' stato un successone! Una torta da pasticciera fidatevi! E potete farla tutti! Io l'ho guarnita solo con le fragole perché mia sorella preferiva così, però potete metterci tutta la frutta che volete..banane, kiwi, ananas.....a vostro piacimento!

INGREDIENTI:

Pasta frolla ( surgelata o fatta da voi)
crema pasticciera ( vedi torta all'arancia)
per guarnire:
un cestino di fragole
3 cucchiai di marmellata di albicocche
1/2 limone
fagioli secchi

PREPARAZIONE:
-Ritagliate la carta forno a forma di fiore. Il fiore deve avere diametro di 30 cm.
-Prendete la pasta frolla e stendetela sottile
-Mettetela su una teglia imburrata e infarinata e poneteci sopra il fiore di carta forno, ritagliando con cura i contorni con un coltello
-Bucherellate il fondo della pasta, ricopritelo con il fiore di carta da forno e distribuite sopra una tazza di fagioli secchi. Passate poi a cottura nel forno già calo (180°) per 20 minuti.
- Intanto preparate la crema pasticciera. Togliete dal forno, eliminate i fagioli e versate lentamente la crema sul fondo.
- Lavate e tagliate le fragole a spicchi e disponetela sulla torta a fantasia. Coprite la superficie con 3 cucchiai di marmellata sciolti su fiamma bassa insieme al succo di 1/2 limone e 2 cucchiai di acqua.
- Lasciate riposare per almeno 4 ore prima di servire.

GOOD MEAL WITH KITCHEN DEAL!!!

Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento