FRITTELLE VEGETARIANE

Buon inizio di settimana a tutti,

forse ve l'ho già detto..io amo gli ANTIPASTI!!! Anche quando vado al ristorante non ne posso mai fare a meno!!! Sono troppo sfiziosi...mi piace tanto anche prepararli e inventare dei modi sempre nuovi per presentarli ai miei ospiti.

Oggi vi consiglio queste frittelline che potete presentare ai vostri ospiti adagiandole su un piatto bianco con una piccola ciotolina colorata ripiena di salsa piccante di cipolle di Tropea al centro.

INGREDIENTI:

- 2 zucchine

- 2 cipolle rosse

- 2 cucchiai di farina bianca

- 1/2 cucchiaio di lievito

- 2 uova

- 200 ml di olio di arachidi

- sale fino

- pepe macinato

PROCEDIMENTO:

Lavate le zucchune e ascigatele (con uno scottex), eliminate le estremità con un coltello e grattugiatele con una grattugia a fori larghi.

Sbucciate le cipolle, affettatele finemente e tritatele con una mezzaluna.

Trasferite le zucchine grattugiate in una terrina, aggiungete il trito di cipolle, la farina e il lievito. Insaporite con il pepe. Sgusciatevi le uova e amalgamate gli ingredienti con una forchetta.

Lasciate riposare il composto per 10 minuti.

Scaldate l'olio in una padella antiaderente a bordi alti.

Versatevi due cucchiaiate di composto preparato. Ripetete la stessa operazione formando delle frittelline. Friggetele 2 minuti per ogni lato. Non esagerate, friggetele le frittelle poche per volta. Scolatele con un mestolo forato e adagiatele su un piatto con 2 fogli di scottex sopra per eliminare il grasso in eccesso. Spolverizzatele con un pò di sale fino.

GOOD MEAL WITH KITCHEN DEAL!!!

Giusy

Nessun commento:

Posta un commento