POLPETTE DI TONNO

Buon inizio di settimana a tutti e tanti auguri di buon compleanno ad una cara lettrice: Monica (30 anni...ciao vecchietta...anche se tra poco ti raggiungo!!!)


Un commento per la ricetta di oggi: semplicemente sfiziosa!
Le polpette di tonno io le ho mangiate la prima volta ad Altomonte, perchè sono una delle specialità di zia Lina.
Le ho poi riproposte in diverse cenette che ho organizzato a casa mia...


INGREDIENTI

 300 gr. di patate
300 gr. di tonno sott'olio
2 uova
2 cucchiai di parmigiano
pecorino
prezzemolo
2 spicchi di aglio
sale
pepe



PROCEDIMNTO

Per preparare le polpette al tonno iniziate con il lessare le patate per circa 30 minuti. Successivamente sbucciatele ancora bollenti e lasciatele riposare. Adesso aggingete uno ad uno gli altri ingredienti e amalgamate fino ad ottenere un composto. Con le mani iniziate a fare delle polpette che passerete nel pan grattato e poi nell'olio ben caldo per friggitura.
Servitele ancora calde.

GOOD MEAL WITH KITCHEN DEAL!!!

Giusy

Nessun commento:

Posta un commento