PARMIGIANA DI MELANZANE LIGHT

Ecco un altro mio piatto preferito, ma voglio proporvelo in una versione più leggera, senza fritture e senza troppi ingredienti che appesantiscono la ricetta ( anche se anche la versione napoletana mi fa impazzire!!). In futuro vi proporrò anche la versione napoletana, ma oggi ho voglia di light quindi dovrete accontentarvi di questa!
l'ho messa tra i piatti unici perchè io la interpreto così, ma ognuno poi può collocarla dove vuole, anche tra gli antipasti!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

3 melanzane
500 ml di salsa
1 cipolla piccola
mozzarella tagliata a cubetti
parmigiano grattugiato

PREPARAZIONE:

Lavate le melanzate, tagliatele a fettine in senso verticale e disponetele in un piatto condendole con del sale per far rilasciare l'acqua amara che si trova dentro le melanzane. Poi risciaquatele e asciugatele.
Grigliate le melanzane in una griglia già riscaldata.
Intanto preparate il sogo: in una pentola fate soffriggere la cipolla tritata finemente, aggiungeteci il sugo, con un pò di sale e le foglie di basilico.
prendete una pirofila e disponete gli ingredienti in questo modo: mettete per primo uno strato di sugo, poi seguite quest'ordine: melanzane, sugo, mozzarella e parmigiano grattugiato.
L'ultimo strato dovrà essere senza la mozzarella ma solo con sugo e parmigiano grattugiato.

Mettete in forno a 180 gr per una 30ina di minuti!

Servita calda o fredda è sempre buona!

GOOD MEAL WITH KITCHEN DEAL!!!

Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento