SCALOPPINE AL LIMONE


Ecco la ricetta delle classiche scaloppine al limone, anch’esse semplici e dal risultato garantito. Sono ottime in tutte le stagioni ma io le preferisco in estate, accompagnate da una bella insalatina con cuori di lattuga e limone (io adoro il limone, si è capito?).



Ingredienti:


6 fettine di fesa da circa 40 gr l'una


farina


una noce di burro


1 limone


vino bianco


prezzemolo


sale, pepe e olio


Procedimento:


Passate le fettine di carne in un velo di farina.


Prendete ora una padella (ottima la WOK) e fateci scaldare all'interno olio e burro insieme, dopodiché adagiatevi le scaloppine, facendole indorare da entrambi i lati. Ricordatevi inoltre di spruzzare un po' di vino bianco e di aggiungere il sale e il pepe affinché renda gusto. Fate molta attenzione, perché il tempo di cottura delle scaloppine è di pochi minuti.


Mentre attendete la cottura della carne, tritate il prezzemolo e mescolatelo con la scorza del limone grattugiato. Spremete poi il limone.


Togliete la carne dalla padella. Al fondo di cottura che rimetterà nella padella aggiungete prezzemolo con la scorza e il succo del limone.


Rimettete infine le scaloppine nella padella e ultimate i rimanenti 2 minuti di cottura rigirandole per ben benino nel sughetto appena creato.


GOOD MEAL WITH KITCHEN DEAL!!!


Giusy


Nessun commento:

Posta un commento