CONCHIGLIE CON POMODORINI E GAMBERI

Buon martedì,

oggi una ricetta della mitica Patty, una collega e amica che, nonostante tra le sue innumerevoli passioni non ci sia quella della cucina, ha deciso lo stesso di regalarmi questa ricetta letta su una rivista...è una ricetta che presto sperimenterò perchè è semplice ed estiva! Grazie Patty!

INGREDIENTI:
- 350 gr di pasta tipo conchiglie
- 250 gr di pomodorini
- 300 gr di code di gamberi di dimensioni piccole
- 1 scalogno
- 1 spicchio d'aglio
- olio d'oliva
- 1 mazzetto di basilico
- sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Lavare i pomodorini, scottarli per un minuto in acqua in ebollizione, scolarli, raffreddarli in acqua fredda, togliere la buccia e dividerli a metà. Sgusciare le code dei gamebri, privarle del filo nero interno e lavarle.
Sbucciare l'aglio e lo scalogno, tritare lo scalogno e schiacciare leggermente l'aglio; metterli in una padella con l'olio e farli appassire senza farli lasciarli colorire, aggiungere i gamberetti e rosolarli per due minuti, scolarli e tenerli da parte. Mettere nella stessa padella i pomodorini e rosolarli per 2-3 minuti, unirvi i gamberetti e un pizzico di sale e pepe.
Nel frattempo in una pentola portare ad ebollizione l'acqua, salarla e cuocervi la pasta; scolarla al dente, condirla con la salsa preparata, cospargerla con il basilico spezzettato e servire.

GOOD MEAL WITH KITCHEN DEAL!!!

Giusy

Nessun commento:

Posta un commento