INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE

Circa un anno fa ero a letto e, come molte sere, stavo guardando “Porta a porta”, il tema della puntata era: “la dieta dopo gli eccessi delle vacanze natalizie”.
Bruno Vespa ad un certo punto dice: “Io mi mantengo in forma perché ogni giorno a pranzo mangio l’insalata di arance e finocchi!!” ed ho subito pensato: “Che bella idea!!”, inoltre il mio fidanzato era appena tornato dalla Calabria e, quindi, in casa c’erano un sacco di arance…beh, il giorno dopo l’ho subito preparata e il risultato mi è piaciuto moltissimo!


INGREDIENTI PER 4 PERSONE

3 grosse arance

2 grossi finocchi

Sale

Pepe

Olio

Aceto balsamico (ottima anche la glassa)

PROCEDIMENTO:

Sbucciare le arance e tagliarle a fette sottili.

Tagliare i finocchi a fette sottili (io le faccio sottilissime).

In una ciotola per insalata unire i due ingredienti e condire con sale, olio e infine con un goccio di aceto balsamico e pepe.

GOOD MEAL WITH KITCHEN DEAL!!!
Giusy

Nessun commento:

Posta un commento