INSALATONA PER TUTTE LE STAGIONI

Buon giovedì cari lettori,

sono tornata anch'io!!!
Quest'anno vacanze lunghissime: calabria e sicilia...quindi molte ricette che vi proporrò le ho rubate negli splendidi posti che ho visitato.
Comincio oggi con un'insalata che ho assaggiato in un piccolo ristorante di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani...è un'insalata ideale per un pranzetto in spiaggia (io al mare mangio solo insalatone)...ma non solo...ed è per questo che l'ho chiamata "INSALATONA PER TUTTE LE STAGIONI".

INGREDIENTI PER UNA INSALATONA:

- 2 pomodori ben maturi
- 1 manciata di olive nere
- 1 mozzarella di bufala
- 50 gr di gamberetti già cotti
- 50 gr di formaggio tipo silano
- 2 foglioline di basilico
- sale

PROCEDIMENTO:

Il procedimento è ovviamente semplicissimo: tagliate a spicchi i pomodori e a dadini la mozzarella e il formaggio.
Servite in un'insalatiera tenendo separati tutti gli ingredienti, condire con un pizzico di sale ed un filo d'olio e guarnire con le foglioline di basilico.

GOOD MEAL WITH KITCHEN DEAL!!!

Giusy

Nessun commento:

Posta un commento