Buon sabato a tutti!
Questi biscottini sono molto semplici da preparare, si conservano per molti giorni e sono ottimi per una gustosa colazione o per il thé delle cinque...
Ingredienti:
220 gr di cioccolato
110 gr di burro
2 uova
100 gr di zucchero
220 gr di farina
1/2 cucchiaino di lievito
un pizzico di sale
zucchero a velo per guarnire.
Procedimento:
Sciogliere il cioccolato e il burro in un pentolino a fuoco lentissimo. Mentre la crema al cioccolato si raffredda, sbattere in una ciotola le uova con lo zucchero.
Aggiungere anche la crema al cioccolato e mescolare bene. Incorporare poco per volta la farina mescolata con il lievito e il sale e creare un composto cremoso e omogeneo. Lasciare riposare in freezer o in frigo fino a che non si è solidificato abbastanza da poter essere manipolato senza essere appiccicoso.
A quel punto prelevare un pò di impasto con il cucchiaio e con le mani fare delle palline un po’ più grandi di una noce. Posizionarle sulla placca del forno coperta di carta forno e schiacciare le palline con il palmo della mano in modo che si appiattiscano un po’. Cuocere 6 minuti a 180°, sfornare, raffreddare e ricoprire con lo zucchero a velo. L’interno deve restare morbido.
GOOD MEAL WITH KITCHEN DEAL!!!
Giusy
Nessun commento:
Posta un commento