Questa torta l'ho preparata il 23 Aprile, il giorno del compleanno di mia sorella....E' stato un esperimento...e ho seguito la ricetta del libro che mi hanno regalato al mio compleanno, e ci ho apportato come al solito qualche piccola modifica.E' stato un successone! Una torta da pasticciera fidatevi! E potete farla tutti! Io l'ho guarnita solo con le fragole perché mia sorella preferiva così, però potete metterci tutta la frutta che volete..banane, kiwi, ananas.....a vostro piacimento!
INGREDIENTI:
Pasta frolla ( surgelata o fatta da voi)
crema pasticciera ( vedi torta all'arancia)
per guarnire:
un cestino di fragole
3 cucchiai di marmellata di albicocche
1/2 limone
fagioli secchi
PREPARAZIONE:
-Ritagliate la carta forno a forma di fiore. Il fiore deve avere diametro di 30 cm.
-Prendete la pasta frolla e stendetela sottile
-Mettetela su una teglia imburrata e infarinata e poneteci sopra il fiore di carta forno, ritagliando con cura i contorni con un coltello
-Bucherellate il fondo della pasta, ricopritelo con il fiore di carta da forno e distribuite sopra una tazza di fagioli secchi. Passate poi a cottura nel forno già calo (180°) per 20 minuti.
- Intanto preparate la crema pasticciera. Togliete dal forno, eliminate i fagioli e versate lentamente la crema sul fondo.
- Lavate e tagliate le fragole a spicchi e disponetela sulla torta a fantasia. Coprite la superficie con 3 cucchiai di marmellata sciolti su fiamma bassa insieme al succo di 1/2 limone e 2 cucchiai di acqua.
- Lasciate riposare per almeno 4 ore prima di servire.
GOOD MEAL WITH KITCHEN DEAL!!!
Ilaria
Nessun commento:
Posta un commento