La torta salata è un antipasto che può essere preparato velocemente e che serve spesso per finire gli ingredienti che ci sono nel frigo e che magari sono vicini alla scadenza. E' un antipasto che può essere fatta con molti ingredienti, basta avere un pò di fantasia! Io vi consiglio una ricetta molto semplice, che ho preparato moltissime volte ai miei amici!
INGREDIENTI:
1 strato di pasta sfoglia rotonda
pomodorini q.b. tagliati a dadini
2 mozzarelle tagliate a dadini
150 gr di fontina tagliata a dadini
prosciutto cotto a dadini
grana garttugiato
foglie di basilico
sale
pepe
olio
1 noce di burro
PROCEDIMENTO
Prendere un recipiente e mischiare tutti insieme gli ingredienti: la mozzarella, la fontina, il prosciutto, il grana il basilico, sale, pepe e un filo d'olio.
Preriscaldate il forno a 200°.
Stendere il rotolo di pasta sfoglia in una teglia rotonda, con diametro inferiore alla sfoglia di almeno 3 centimetri, in modo tale che poi rimanga parte della sfoglia per chiudere il tutto con un contorno di sfoglia croccante.
Una volta stesa bucherellatela con la forchetta e aggiungete tutto il contenuto del recipiente e poi chiudete tutto intorno con una cornice di sfoglia.
Spolverizzate con un pò di grana grattugiato e qualche noce di burro e infornate, lasciandola cuocere per 20 minuti circa, fino a quando non apparirà ben dorata.
Lasciatela riposare per 15 minuti prima di servirla.
GOOD MEAL WITH KITCHEN DEAL!!!
Ilaria
Nessun commento:
Posta un commento