![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgJdHL5x3-Km1Gfd7RGuW_RNpJwdui9iSdGPs0k9hwLOCjp2MoAQfeqzwDDd3xxk9WJwF0gwX2dO-zl8AV2_p-9c9kewbYn731rGZAc7mo_O6mcAE0tS6UiAH6FBmKBf4XW5O6G1ZMHhT4/s1600/risotto-alle-fragole.jpg)
Siamo a metà marzo e per fortuna si avvicina la primavera, il periodo dell'anno che preferisco anche perchè in questa stagione faccio davvero indigestione di fragole...le adoro!!!
Ecco una ricetta speciale per utilizzarle in modo alternativo!
INGREDIENTI:
300 gr di riso
1 scalogno grosso
12 fragole
1 bicchiere di vino bianco
1 litro di brodo circa (fatto con il dado vegetale)
Sale
Pepe
Olio
Burro
Parmigiano grattuggiato
Erba cipollina
Tagliare le fragole a tocchetti e metterle in infusione nel vino. Tagliare lo scalogno sottile e farlo rosolare nel tegame con un po’ di olio. Quando è appassito ma non scurito, unire il riso e fare tostare bene. Sfumare col vino. Una volta che il vino si è asciugato, incominciare a bagnare il riso con il brodo ogni volta che il riso si asciuga e aggiustare di sale e di pepe. A metà cottura circa aggiungere le fragole (scolatele prima) e altro brodo e mescolare fino a che il riso è cotto e del giusto spessore. Spegnere il fuoco aggiungere parmigiano e burro e completare la mantecatura mescolando vigorosamente. Servire con un po’ di erba cipollina tagliata al momento e una fragola o due di guarnizione.
Guarnire con aceto balsamico.
GOOD MEAL WITH KITCHEN DEAL!!!
Giusy
Nessun commento:
Posta un commento